È tempo di novità tecniche per il blog Sunt Diabete. Sono stati fatti alcuni interventi informatici sul sito, ed altri sono ancora in corso: mi scuso per eventuali errori o problemi presentati ai visitatori. Si tratta di servizi sperimentali, quindi potrebbero non funzionare perfettamente. A tal proposito, qualsiasi segnalazione o commento è sempre gradito!
-
Un’importante novità è la possibilità di iscriversi al blog via email, cioè la possibilità di ricevere un messaggio per ogni nuovo articolo pubblicato, in modo da essere sempre aggiornati e non perdersi nulla. Per abbonarsi in questo modo, o per maggiori informazioni anche per quanto riguarda i feed RSS (che ora sono stati potenziati), visitare la pagina sottoscrizioni oppure registrarsi.
- Al momento di inserire un commento ad un articolo adesso è possibile scegliere se venire aggiornati per ogni commento successivo al proprio, in modo da poter essere aggiornati sullo sviluppo della discussione e di eventuali risposte al proprio commento: basterà selezionare l’apposita casella vicina al modulo del commento.
- Altra novità è la disponibilità della traduzione del sito in diverse lingue principali, come si può vedere nella barra laterale: si tratta di una traduzione automatica, quindi i risultati non saranno ottimali e non sono completamente sotto controllo.
- È stato attivato un sistema di cache, che dovrebbe permettere una velocità molto maggiore nella navigazione del sito.
- La grafica della barra laterale è stata rinnovata ed ottimizzata.
- C’è un nuovo sistema di contatti via email, più efficiente di quello precedente.
- È stata aggiunta la possibilità di effettuare una ricerca web tramite il motore Google, ristretta ad alcuni siti specializzati sul diabete, restituendo risultati chiari e di qualità: visitare la pagina cerca.
Altri interventi in programma comprendono la creazione di altri blog e servizi (tra cui una wiki) sulla rete Sunt.it, inoltre ci sarà un aggiornamento del tema grafico del blog.
Come si può vedere il cantiere di sviluppo del blog è sempre aperto per offrire un servizio migliore…
La redazione di Sunt Diabete
OOOOOoooooh…. bravo simo…un bacino, ceci
Grazie….